Ecco Per Te Il Nuovissimo Corso Online Di DIZIONE, COMUNICAZIONE E LETTURA ESPRESSIVA

In collaborazione con

VUOI IMPARARE A DARE FORZA E MORDENTE ALLA TUA COMUNICAZIONE?
Per problemi di gestione personale hai poco tempo e vorresti farlo comodamente da casa, dal tuo luogo di lavoro o in altri luoghi a te congeniali?

Lezioni on line che terrò personalmente con te, durante le quali ti accompagnerò passo dopo passo con esempi attivi e brillanti delineati sulle tue esigenze!

Dicono di me:

 

DIZIONE, LETTURA E COMUNICAZIONE

percorso completo e soprattutto funzionale perché ti regala la capacità di una comunicazione a tutto tondo. 

Vuoi Imparare A Comunicare In Maniera Efficace?

Desideri acquisire basi solide per poter avere una comunicazione coinvolgente sia nel campo del parlato che in quello della lettura a voce alta.

Migliorando la voce, l’esposizione e l’interpretazione, miglioreranno anche le tue relazioni interpersonali e otterrai il successo che hai sempre desiderato

A cosa serve un corso di Dizione e comunicazione?

A migliorare la nostra capacità di usare la voce e, di conseguenza, a comunicare meglio. In particolare, lo scopo del Corso di Dizione e Sviluppo della Voce  è quello di rivoluzionare il modo di parlare dei partecipanti, donando loro una voce elegante, sicura, piacevole e priva di inflessioni. Migliorando la voce, ovvero la componente primaria della comunicazione, miglioreranno tutte le relazioni interpersonali.

In cosa consiste il corso di Dizione

Il Corso di Dizione e Sviluppo della Voce  è un insieme di diverse discipline: tecniche di respirazione, ortoepia e fonetica, impostazione della voce, espressività semantica. In altre parole, uno studio profondo sull’uso della voce che ha lo scopo di produrre dei profondi cambiamenti nel modo di parlare di chi lo frequenta.

A seconda delle tue esigenze preparerò un piano di studio adatto a te!!

Ci sono persone molto scettiche riguardo all’efficacia dei corsi online.


Proprio per questo, offro la prima lezione in modo del tutto gratuito per permettere di testare in modo diretto la formula proposta e decidere se fa per te o meno.
Cosa ti serve?
Un computer: con una webcam e un microfono
Una buona connessione a internet: perché il corso si svolga senza intoppi e risulti chiaro e comprensibile.
L’applicazione Skype: scaricabile gratuitamente,
questa applicazione consente di chiamare in videoconferenza dal proprio computer, tablet o smartphone.
È sufficiente creare un account e siamo pronti!

 

Domande frequenti

Chi può frequentare un corso di dizione?

Spesso si pensa erroneamente che un corso di dizione sia dedicato solo ai professionisti della parola, ovvero giornalisti, avvocati, conduttori televisivi. Questo non è vero: chiunque dovrebbe frequentare un corso di dizione, perchè saper usare la voce produce benefici che migliorano la vita quotidiana di tutti noi. Basti pensare a quanto è importante sapere di essere capiti da chi ci ascolta. Inoltre oggi come oggi si fa di tutto per migliorare la propria immagine: perchè non cominciare proprio dalla voce, che è il nostro biglietto da visita più evidente?

Perché è necessario che chi insegna dizione sia un attore?

Perchè la voce non è un fatto puramente mentale, ma psicofisico. Non è sufficiente sapere che esiste una “e” fonica aperta o chiusa: occorre saperla “produrre” in maniera perfetta attraverso la nostra macchina fonatoria (diaframma, laringe, corde vocali, muscoli facciali, lingua, etc.). E questo richiede anni di allenamento giornaliero. L’insegnante di dizione, come il maestro di sci o di tennis, deve essere in grado saper dare l’esempio in maniera pratica e non teorica. Come solo un attore sa fare.

E’ possibile studiare dizione in un week-end full immersion?

Purtroppo non è possibile studiare dizione nello spazio di un week-end. Il motivo principale risiede nel fatto che lo studio della dizione non è un fatto mentale o mnemonico, ma principalmente psicofisico. Ovvero, dopo aver imparato tutte le regole che ci consentono un eloquio fluente, occorre metterle in pratica con esercizi giornalieri, che solo se ripetuti per un certo tempo con costanza consentono di giungere ad un risultato. Per capire questo concetto, proviamo a pensare a quanto tempo abbiamo impiegato per imparare a parlare come parliamo oggi. Probabilmente tutta una vita. Studiare dizione significa disimparare tutte la cattive abitudini per acquisire quelle giuste.

Mi piacerebbe diventare un doppiatore. Da dove devo cominciare?

Questa è sicuramente la domanda più frequente che mi sento rivolgere. A questo proposito è opportuno fare una importantissima precisazione: il doppiaggio è una delle specializzazioni dell’attore, così come l’otorinolaringoiatria è una delle specializzazioni del medico. Non è possibile diventare otorinolaringoiatra senza essere medico, e non è possibile essere un doppiatore senza essere prima un attore. Chi vuole affacciarsi al doppiaggio in maniera professionale ha una strada da percorrere che è sempre la stessa: studiare innanzitutto dizione; poi frequentare una buona scuola di recitazione (almeno triennale) e solo in seguito specializzarsi nel doppiaggio.

Dizione e Recitazione sono la stessa cosa?

No, sono due cose distinte.

“La recitazione ti insegna a recitare qualunque personaggio: la dizione ti insegna come recitare al meglio il Tuo personaggio, quello che sei”.

Come Funziona?

 8 lezioni singole  da 90 min + una gratis di 45 min per conoscerci

Frequenza settimanale da scegliere in base alle opzioni disponibili

ORARIO e GIORNO: da stabilire

PREZZO:

a soli 359 €   

(prezzo comprensivo di dispense, file audio, piano di allenamento e attestato di frequenza).

Cosa aspetti? Contattami
infoantonioamoruso@gmail.com oppure
whatsapp 3289640762